Basket di Redazione , 05/08/2022 15:19

La Tezenis prolunga il contratto con il preparatore fisico Braida

Giacomo Braida
Giacomo Braida

Scaligera Basket comunica di aver prolungato il contratto con il preparatore fisico Giacomo Braida per altre due stagioni sportive. Goriziano, Braida ha ricoperto lo stesso ruolo alla Scaligera Basket nella stagione 2011-2012, tornando successivamente in gialloblù dal 13 marzo 2013 e rimanendo fino al termine del campionato 2014-15. Una collaborazione che successivamente è ripartita nell’estate del 2020 quando Braida ha fatto nuovamente ritorno alla Tezenis Verona.

“Si tratta di una conferma importante all’interno del nostro staff tecnico - ha commentato il General Manager, Alessandro Frosini - che dà  continuità al lavoro svolto nelle ultime stagioni. Una figura di grande esperienza e preparazione pienamente in sintonia con tutto lo staff tecnico e medico, un valore aggiunto ulteriore per la nostra prossima stagione in Serie A”.

“Sono molto contento di proseguire il rapporto con la Scaligera Basket una società che, sempre più, si è radicata nella mia vita professionale. Sono davvero felice di proseguire in questa collaborazione e i ringraziamenti vanno alla famiglia Pedrollo, al General Manager Alessandro Frosini e a tutto lo staff. Sarà il mio settimo anno a Verona, una stagione che inizierò con lo stesso entusiasmo del primo giorno”. 

Braida ha alle spalle numerose esperienze nel mondo cestistico tra le quali Snaidero Udine, Kleb Basket Ferrara, Apu Udine e collaborazioni con varie nazionali tra cui, di recente, con la Macedonia del Nord partecipando ad Eurobasket 2015 e successivamente alle qualificazioni ad Eurobasket 2017.