la Redazione

Baroni: "Vittoria importante, dobbiamo portare in fondo questo campionato tutti insieme"

"Il nostro pubblico ci ha sostenuto, c'era una bella energia. Dobbiamo portare in fondo questo campionato tutti insieme, la squadra c'è, è presente, è viva. Sono ragazzi che non hanno retaggi mentali o di ruolo, a seconda delle partite Noslin posso utilizzarlo esterno o centrale, è un ragazzo che si spende tanto. Vedo che i ragazzi guardano le altre partite ma io cerco di farli pensare solo a noi perché nulla ci è dovuto". Lo ha detto Marco Baroni al termine di Verona-Fiorentina (2-1).

L'allenatore del Verona ha continuato: "E' la vittoria più pesante dell'anno? E' importante perché ottenuta contro una squadra forte che se lascia giocare ti rende la vita difficile. Siamo andati a prenderli alti con grande spirito di sacrificio perché non era facile ma la squadra si è spesa bene, convinta della partita che doveva fare. Serdar? E' sempre stato un giocatore con qualità, ha fatto 160 partite in Bundesliga giocando prevalentemente come mezzala, io l'ho dovuto spostare al centro, ho cercato di scuoterlo e lui mi sta ripagando con prestazioni pazzesche. Un mediano che lotta, esulta sui palloni riconquistati: sono cose che danno sempre soddisfazione allo staff".

"Ieri sera durante la partita del Sassuolo che stavano guardando i ragazzi, sono andato in camera e ho invece visto la Maratona femminile delle Olimpiadi del 1984 e c'è una ragazza, Gabriela Andersen che arriva nello stadio sfinita, distrutta e disidratata, questo è il senso di quello che dobbiamo fare" ha chiosato Baroni.