la Redazione

Primavera | Che partita a Milano! I gialloblù la riprendono all’ultimo e con l’Inter è 3-3

Al ‘Konamy Youth Development Centre' è terminata 3-3 Inter-Hellas Verona, 32a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2023/24. Le due squadre iniziano la partita con ritmi molto alti e già al secondo minuto arriva il primo tiro del Verona con Patanè che ci prova con il mancino dal lato sinistro dell’area di rigore, ma il suo tiro finisce sul fondo. Risponde l’Inter con alcune azioni offensive sulle quali la difesa scaligera si fa sempre trovare attenta.

Al 12’ minuto, però, l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell’Inter a causa di un fallo, al limite dell’area, di Riahi su Aidoo. Dal dischetto si presenta Sarr che con il sinistro riesce a battere Toniolo portando la squadra di casa in vantaggio.
L’Inter si rende pericolosa ancora al 21’ con il tiro di destro, dal limite dell’area, di Akinsanmiro che colpisce la traversa prima che il pallone venga bloccato da Toniolo.

Al 25’ l’arbitro assegna un calcio di rigore anche per l’Hellas con Ajayi che è bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria prima di venire steso da Stante. Dal dischetto si presenta Cisse che con uno splendido cucchiaio spiazza Calligaris riportando il risultato in equilibrio.
La partita prosegue sui ritmi alti sui quali è iniziata, e prima è l’Inter a impegnare Toniolo con il colpo di testa di Owuso su calcio d’angolo e poi tocca all’Hellas obbligare alla parata Calligaris con il tiro dalla distanza di Patanè.

Il Verona si fa vedere in avanti sempre con il proprio numero 7 Patanè, al 42’, con il tiro del giocatore gialloblù che finisce sul fondo. L’occasione più grossa arriva, però, sul piede di Sarr al 45’, che imbeccato in area da un bel cross di Cocchi, spedisce a lato con il sinistro da buona posizione.

Nella ripresa la partita riparte su ritmi più lenti che durante la prima frazione di gioco e la prima occasione pericolosa è per l’Inter al 56’. Owuso si libera sull’esterno dell’area e lascia partire un grande sinistro a incrociare da buona posizione, ma sul tiro è bravissimo Toniolo a distendersi e a deviare in angolo.

A portarsi in vantaggio è il Verona al 62’. Patanè scende sulla fascia destra, vede l’inserimento di Cisse da dietro e lo serve al limite dell’area, il numero 80 gialloblù non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione con il piattone destro trovando l’angolino basso alla destra di Calligaris e la doppietta personale.

L’Inter però non ci sta e al 67’ cerca il pareggio con il tiro dal limite dell’area del neoentrato Berenbruch, ma il suo tiro con il destro a giro finisce di poco a lato. Sempre Inter, sempre da fuori area, questa volta con il sinistro di Cocchi, ma sempre pallone sul fondo.

Al 75’ doppia occasione per l'Hellas, prima con il tiro di Cisse con il destro dal limite dell'area, che diventa molto insidioso per Calligaris complice anche una deviazione di un difensore, ma il portiere è bravo a parare. Sulla respinta il pallone torna in mezzo all'area, sui piedi di Patanè che calcia, dopo un controllo al volo, ma Calligaris è ancora attento e blocca.

L’Inter trova il pareggio al 82’ con Berenbruch che è il più veloce di tutti ad arrivare sul cross basso e teso di Cocchi e mettere alle spalle di Toniolo con il destro.

Al primo minuto di recupero l’Inter trova il vantaggio. Su un lancio lungo il pallone finisce nell’area gialloblù, la difesa non riesce a rinviare e sul pallone arriva Lavelli che lascia partire un gran tiro con il collo sinistro che non lascia scampo a Toniolo.

All’ultimo secondo dei cinque minuti di recupero arriva il pareggio del Verona. Patanè scende sulla fascia destra e crossa, sul pallone arriva la deviazione di Calligaris che respinge ma lascia il pallone in area di rigore per la disponibilità di Vermesan che è reattivo e veloce a girare in rete con il destro.

Finisce su questa azione la partita con il pareggio per 3-3 tra Inter e Verona.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di sabato 11 maggio (ore 15) quando i gialloblù saranno ospiti dell’Atalanta, match valido per la 33a giornata del campionato di Primavera 1 TIM 2023/24.