la Redazione

Primavera Hellas | Al 'Sinergy' passa il Genoa 1-3

Al 'Sinergy Stadium' é terminata 1-3 Hellas Verona-Genoa, 31a giornata della Primavera 1. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con l’Hellas che riesce a rendersi pericoloso verso il finale di tempo. Dopo alcune buone iniziative la vera palla gol per il Verona arriva al 38’ con Ajayi che riceva palla in area di rigore, fa da sponda per l’arrivo di Cisse che ha tutto lo spazio per calciare di destro verso la porta del Genoa, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa, parte fortissimo l’Hellas che ha più occasioni ravvicinate. Al 47’ è Agbonifo, servito da Calabrese, a presentarsi in area di rigore e a calciare forte con il destro da buona posizione, ma il suo tiro finisce alto. Solamente un minuto più tardi è D’Agostino a impensierire Calvani con un gran tiro dai 20 metri con il destro, ma questa volta il numero 1 del Genoa compie una grande parata.

A passare in vantaggio sono però gli ospiti che al 53’ trovano la via del gol. Prima un tiro dal cuore dell’area di Papadopoulos trova il palo, ma il pallone torna proprio sui piedi del 74 del Genoa che ha così una seconda chance. Su questo secondo tiro il pallone finisce in rete grazie anche alla deviazione decisiva del compagno di squadra Parravicini.

Passano pochi minuti e al 55’ l’Hellas ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore. Cisse si presenta dagli 11 metri e calcia basso e teso cercando l’angolo di sinistra, ma Calvani con un gran guizzo riesce a parare.

Il pareggio del Verona però non si fa attendere molto. Al 66’ è Ajayi a riuscire a girare in rete di testa un bel calcio d’angolo battuto da Agbonifo.

Al 83’ trova nuovamente il vantaggio il Genoa grazie a Sarpa, che servito molto bene da Ekhator, ha tutto il tempo per accentrarsi dalla sinistra e con il destro mettere il pallone alle spalle di Toniolo.

Al 88’ trova anche il terzo gol la squadra ospite grazie al contropiede di Venturino che recupera palla, entra in area di rigore, e serve Papadopoulos tutto libero, che deve solo appoggiare alle spalle di Toniolo.

Dopo 4 minuti di recupero finisce così la partita, con il risultato di 1-3 a favore del Genoa.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di sabato 4 maggio (ore 15) quando i gialloblù saranno ospiti dell’Inter, match valido per la 32a giornata del campionato di Primavera 1 TIM 2023/24.