L'Hellas chiude l'ultimo giorno di mercato con gli arrivi di Swiderski, Mitrovic e Centonze
L'Hellas chiude l'ultimo giorno di mercato con 4 acquisti e 2 cessioni. Tra i nuovi gialloblù la punta centrale Karol Swiderski, 27enne polacco, che arriva in prestito (con diritto di riscatto) dal Charlotte. L'esterno offensivo Stefan Mitrovic: il serbo 21enne arriva a titolo definitivo dalla Stella Rossa. Poi il terzino destro francese Fabien Centonze del Nantes (prestito con diritto di riscatto). E infine il 17enne difensore centrale serbo Andrej Popovic (classe 2006) dal Partizan di Belgrado. In uscita ceduti in via definitiva il difensore Bruno Amione al Santos Laguna in Messico e l'esterno offensivo Jordi Mboula al Racing Santander (Serie B spagnola).
20:05 - Non è stato depositato il contratto di André Silva: non è arrivato il passaporto portoghese in tempo per il brasiliano.
20:00 - Chiuso il calciomercato.
19:55 - Depositato il contratto del terzino destro Centonze dal Nantes. Acquisto in chiusura.
19:50 - Mancano 10 minuti: Sogliano vuole chiudere per un terzino destro.
19:40 - Per l'attaccante brasiliano Andrè Silva trasferimento da perfezionare negli ultimi minuti. Ma il suo futuro è legato a quello di Henry.
19:15 - Ufficiale Swiderski: arriva in prestito con diritto di riscatto.
19:10 - Manca meno di un'ora alla fine del calciomercato. L'Hellas deve chiudere per un terzino destro e potrebbe arrivare anche un difensore centrale. In uscita da piazzare Hrustic e Henry.
18:40 - Preso il giovane difensore centrale serbo Andrej Popovic (classe 2006) dal Partizan di Belgrado. Il 17enne (193 centimetri) andrà a rinforzare la primavera gialloblù.
18:30 - Sbloccato Swiderski. Depositato il contratto dell’attaccante polacco. Si attende l’ufficialità.
18:20 - Ora è ufficiale. L’Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito - a titolo definitivo - dalla Stella Rossa Belgrado l'attaccante esterno serbo Stefan Mitrovic.
18:00 - Visite mediche e firma sul contratto per Mitrovic. Attesa a breve l'ufficialità per l'esterno offensivo della Stella Rossa. Il contratto è stato depositato.
17:30 - Ancora da definire l'acquisto di Swiderski, la trattativa non si è ancora conclusa.
17:00 - Tre ore alla fine del mercato: al momento nessuno acquisto ufficiale in entrata per l'Hellas in questo ultimo giorno.
16:30 - Sky riporta che ci sono problemi per il trasferimento di Henry al Gent. Situazione ad ora congelata.
16:00 - Anche il fuori rosa Hrustic con le valigie in mano. Si cerca di piazzarlo all'estero.
15:30 - Henry ad un passo dal Gent (Belgio). Trasferimento sulla base di un prestito.
15:00 - Hellas in chiusura per l’attaccante polacco Swiderski.
14:30 - Si raffredda la pista Ilenic (terzino destro) all'Hellas.
14:00 - Più vicino l’accordo per il difensore Manolas. Ex Napoli e Roma, ora svincolato.
13:55 - Ufficiale: Mboula al Racing Santander (a titolo definitivo).
13:30 - La Juve Stabia ha preso a titolo definitivo dall’Hellas il giovane centrocampista Christian Pierobon.
13:00 - Il Racing Santander (Serie B spagnola) vuole chiudere per Mboula.
12:30 - Secondo Sky, oltre a Centoze il Verona starebbe per chiudere anche per un altro terzino destro: il 19enne sloveno Ilenic del New York City.
12:20 - L'ex Verona Kumbulla (Roma) ha firmato con il Sassuolo.
12:00 - Per l'attaccante brasiliano Andrè Silva (che può fare sia la punta che l'esterno) del Vitoria Guimarães (Portogallo) si lavora ad un'operazione a titolo definitivo per un costo complessivo di 2,5 milioni di euro.
11:30 - Il Milan ha nel mirino due 17enni della Primavera del Verona: si tratta del bomber Alphadjo Cissè e Richi Agbonifo.
11:10 - Il difensore Pellegrino (Milan) alla fine andrà alla Salernitana, in prestito.
11:00 - Per il ruolo di terzino destro il favorito è Fabien Centonze del Nantes. Secondo "L'Equipe" è stato trovato l'accordo con l'Hellas per un prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Centonze (28 anni, sotto contratto fino al 2027) è apparso solo tre volte in Ligue 1 in questa stagione.
10:30 - Nuovo nome per l'attacco Hellas: trattativa avanzata per Tomas Swiderski, attaccante del Charlotte negli Stati Uniti d'America. Swiderski, 27enne della nazionale polacca, è una punta centrale mobile (184 centimetri). Si lavora sulla base di un prestito.
10:00 - Anche Henry potrebbe lasciare l'Hellas. Continua il pressing della Cremonese ma è arrivata anche un'offerta dal Belgio da parte del Gent.
9:30 - Verona in chiusura per il giovane esterno d'attacco Stefan Mitrovic della Stella Rossa.
9:10 - Si attende l’ufficialità di Amione al Santos Laguna in Messico.
9:00 - Tantissime cessioni (milionarie) ma non sono mancati gli acquisti. Ultimo giorno di mercato anche per il Verona (si chiude stasera alle 20) in questa sessione invernale molto movimentata e ricca di polemiche e proteste contro il presidente Setti. Sogliano è alla ricerca di una punta centrale (o anche due con un attaccante mobile, magari capace anche di fare l'esterno offensivo), di un terzino destro e di un centrale difensivo.
In attacco tante le piste da tenere occhio sul mercato estero: l'obiettivo principale dell'Hellas è Robert Bozenik, attaccante del Boavista (il club portoghese chiede 5 milioni). Trattativa avanzata anche per l'attaccante norvegese Tobias Lauritsen dello Sparta Rotterdam (prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro in caso di salvezza).
Ma il Verona sta valutando anche Cyriel Dessers, ex Cremonese, ora protagonista con i Glasgow Rangers (c'è anche l'interesse del Torino). Piace anche Viktor Djukanovic dell'Hammarby però il cartellino costa 8 milioni. Nel mirino anche Adam Idah ma il Norwich non ha accettato la proposta del club gialloblù. Poi sondaggi anche per André Silva del Vitoria Guimarães, ed Essende del Caen.
Molto vicino invece il giovane esterno d'attacco puro Stefan Mitrovic, serbo del 2002 della Stella Rossa e della Nazionale Under 21.
In difesa si valuta il centrale svincolato Manolas (ex Napoli e Roma), difficile invece arrivare a Pellegrino del Milan (un altro nome è lo svedese Kurtulus). Per il ruolo di terzino destro tre calciatori sul taccuino di Sogliano: Fabien Centonze del Nantes, il colombiano Ocampo dell'Atletico Nacional e lo sloveno Mitja Ilenic del New York City.
In uscita si aspetta l'ufficialità di Amione al Santos Laguna in Messico. Da piazzare ancora Hrustic (probabile all'estero): rifiutata la destinazione Ascoli in B. Anche Bonazzoli potrebbe partire. Attenzione infine ad Henry (ha offerte dalla Serie B) e Mboula (trattative all'estero).