la Redazione

LEGNAGO | Con il Lumezzane termina 1-0, al secondo turno i biancazzurri incontreranno l’Atalanta

Il Legnago vola al secondo turno play-off grazie a Svidercoshi che torna in rete, destro di Baradji dal limite dell'area che colpisce il palo alla destra di Filigheddu, tap-in di Svidercoschi che vale l'1-0. Lumezzane sfortunato, prima Cannavó  e poi Moscati stampano il pallone sul palo. I biancazzurri incontreranno l’Atalanta U23, gara in programma sabato 11 maggio.

45’+4’st Palo anche per il Legnago! Destro di Buric  dalla fascia destra, palla deviata a causa della presenza di Franzolini.
Recupero 6’
43’st Doppio cambio per il Legnago, escono Van Ransbeeck e Boci in favore di Zanandrea e Franzolini.
40’st Moscati! Azione lunga e prolungata del Lumezzane con Moscati che centra il legno.
37’st Doppio cambio in attacco per mister Donati, escono Rocco e Svidercoschi al posto di Mbakogu e Buric. Mister Franzini sostituisce Pogliano con Galabinov.
35’st Altro cartellino giallo, questa volta è per Poledri a causa dell’intervento in ritardo ai danni di Baradji.
34’st Dalmazzi! Cross di Spini in favore di Dalmazzi che si trova solo in centroarea, prova il tiro ma si alza la bandierina per posizione irregolare
31'st Ammonito Pelagatti per ingresso in ritardo su Iori.
29'st Ammonito Dalmazzi per fallo tattico su Svidercoschi
28'st Cambio per entrambe le formazioni, per i veronesi entra Motoc al posto di Diaby, per i bresciani esce Ilari in favore di Poledri
27'st Taucourdeau! Destro dal limite dell'area all'incrocio dei pali, a Fortin non resta che guardare la palla che esce di pochissimo.
24'st Martic! Punizione di Van Ransbeeck, mancino del belga e colpo di testa di Martic parato da Filigheddu.
17'st Fiammata di Spini!Mancino da posizione centrale in direzione del palo sinistro. Respinge con sicurezza Fortin, primo brivido per l'estremo difensore biancazzurro.
10'st Doppio cambio per il Lumezzane, entrano Capelli e Regazzetti al posto di Cannavò e Righetti
9'st Tentativo di Diaby con un destro dal limite, conclusione debole facilmente parata da Filigheddu. 
1'st Ottima uscita del numero 1 del Lumezzane sul cross destro di Muteba.
Nessun cambio nell'intervallo, il Legnago ripartirà dunque con il 4-3-1-2 ed il Lumezzane con il 4-3-3
Secondo tempo
Termina 1-0 la prima frazione di gioco allo stadio Mario Sandrini di Legnago tra biancazzurri e Lumezzane. I bresciani partono alla grande con Cannavò che al 9'pt riparte in gran velocità, destro che colpisce il palo interno  e si perde dalla parte opposta attraversando tutto lo specchio.  Prosegue l'offensiva da entrambe le parti e al 39'pt è il Legnago a sbloccare la gara. Destro di Baradji dal limite dell'area che colpisce il palo alla destra di Filigheddu, tap-in di Svidercoschi che vale l'1-0
45'+1' Grandissima confusione in campo a seguito del raddoppio del Legnago con Baradji, aveva già fischiato il direttore di gara Grasso e dunque rete non valida.
45'+1' Ammonito Spini
Recupero 1'
44'pt Contropiede di Iori, corsa in gran velocità e destro rasoterra che esce di pochissimo
39'pt Vantaggio del Legnago! Destro di Baradji dal limite dell'area che colpisce il palo alla destra di Filigheddu, tap-in di Svidercoschi che vale l'1-0
37'pt Ammonito Pogliano per fallo aereo ai danni di Svidercoschi. Calcio di punizione dalla trequarti per Van Ransbeeck, mancino corto per Baradji, destro del numero 7 biancazzurro che viene murato.
30'pt Secondo calcio d'angolo in favore del Lume, dalla bandierina Taucourdeau. Cross destro anticipato dalle teste biancazzurre e dalla distanza ci prova Iori, paratissima di Fortin che spedisce palla in angolo.
26'pt Cross basso di Muteba dal limite, Van Ransbeeck anticipato da Dalmazzo.
24'pt Primo cartellino giallo del match per Muteba a causa dello scontro con Taucourdeau.
22'pt Cross di Righetti dalla sinistra in favore di Calì, il quale prova la sponda verso il secondo palo, solo biancazzurri in quell'area. 
18'pt Cross interessante di Boci dalla fascia sinistra, colpo di testa di Muteba che termina tra le bracci di Filigheddu.
9'pt Palo interno per la Lume! Assist di Iori in favore di Cannavò che riparte in gran velocità, destro che colpisce il palo interno  e si perde dalla parte opposta attraversando tutto lo specchio.
8'pt Destro di Cannavò dal limite dell'area, tiro a giro che non trova la porta.
5'pt Primo corner della serata per il Lumezzane, dalla bandierina Taucourdeau, cross destro in favore di Ilari che ci mette la testa. Palla che termina alta sopra la traversa. 
3'pt Cross di Muteba dalla fascia destra, mancino del numero 23 biancazzurro che cerca il primo palo, Filigheddu blocca facilmente. 
2'pt Contatto falloso di Iori nei confronti di Martic
Primo tempo
Tutto pronto allo stadio Mario Sandrini di Legnago per il primo turno di play-off. Gara secca tra il Legnago di mister Massimo Donati, al quale basta anche un pareggio vista la miglior posizione in classifica, e il Lumezzane di mister Franzini. I biancazzurri si schierano in campo con il consueto 4-3-1-2, torna Fortin tra i pali, classica difesa a tre con Martic, Pelagatti e Noce. Sugli esterni Muteba e Boci, con Diaby e Baradji centrali, Van Ransbeeck si posizionerà alle spalle della coppia d'attacco Svidercoschi-Rocco. Il Lumezzane punta su una formazione offensiva, tra i pali Filigheddu con Righetti, Dalmazzo, Pogliano e Moscato in difesa. A centrocampo troviamo Taucourdeau fondamentale per l'inserimento di Ilari e Cali, per il reparto offensivo il tridente d'attacco Cannavò-Iori-Spini.
Legnago (4-3-1-2): Fortin, Pelagatti, Martic, Noce, Muteba, Diaby (28'st Motoc), Baradji, Boci (43’st Franzolini), Van Ransbeeck (43’st Zanandrea), Svidercoschi (37’st Buric) e Rocco (37’st Mbakogu).
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu, Righetti (10'st Regazzetti), Dalmazzo, Polgliano (37’st Galabinov), Moscato, Ilari (28'st Poledri), Taucourdeau, Calì, Cannavò (10'st Capelli), Iori e Spini
Ammoniti: Muteba (L), Pogliano (Lum), Spini (Lum), Dalmazzi (Lum), Pelagatti (L), Poledri (Lum).
Reti: 39'st Svidercoschi (L)