la Redazione

LEGNAGO | Donati: "C'è entusiasmo, stasera ci giochiamo il sogno e vogliamo dare il massimo"

“Ci avviciniamo ai play-off con grande entusiasmo, fin dal termina dell’ultima giornata non vedevamo l’ora di disputare questa gara con grande spirito, non è più un percorso lungo come il campionato, ma è una gara a sé. Ci giochiamo qualcosa e siamo contenti ed orgogliosi di presentarci a questa partita”. Sono le parole di mister Massimo Donati, allenatore del Legnago in vista del primo turno di play-off in programma martedì 7 maggio alle ore 20.30 contro il Lumezzane allo stadio Mario Sandrini di Legnago. 

Prosegue il mister: “Il campo darà le risposte, campionato e play-off sono cose differenti, in campionato devi fare calcoli e pensare a dopo, qua il dopo non c’è dunque bisogna focalizzarsi sulla partita cercando di fare il meglio possibile. Mi aspetto una partita simile alle altre, come impostazioni non credo cambi molto in quanto i giocatori sono i medesimi, la differenza la fa l’importanza della partita in quanto siamo entrambe neo-promosse e arriviamo alla gara con determinazione e spensieratezza con la voglia di giocarcela al meglio. Non stiamo a pensare al risultato, pensiamo a fare bene e a fare ciò che abbiamo sempre fatto, in quanto sarebbe pensare ad una cosa che non serve all’economia della partita, cercheremo di fare le cose al meglio senza pensare al doppio risultato”.

“Sono molto orgoglioso si tutti, del loro percorso in questi ultimi anni e devo ringraziare tutti per ciò che mi hanno dato, domani ci giochiamo il sogno di provare ad arrivare fino in fondo, abbiamo percentuali bassissime che però ci giocheremo alla grande. Domani sapremo il risultato, ma giocheremo con grande determinazione in ogni partita in quanto i playoff hanno durata variabile e non ha senso pensare a lungo termine. Domani c’è in gioco un passaggio di turno fondamentale, tutte le squadre hanno questo sogno e noi l’affrontiamo con serenità, determinazione e voglia di fare bene. Il Caldiero ha fatto una cosa incredibile, vincere non è semplice e hanno fatto un percorso veramente importante difatti faccio i complimenti e sono contento che un’altra squadra del veronese sia in Serie C. Questa è una vigilia importante, tutto serve e tutto può determinare l’andamento della gara, è una vigilia tosta, bella ed importante che sto vivendo bene. Di partite ne ho vissute tante di importanti e sono le migliori da vivere”. Conclude così mister Donati, appuntamento domani alle ore 20.30 per la gara contro il Lumezzane.