la Redazione

FINALE | Villa Valle - Caldiero: 2-4. È vera gloria per il Caldiero, la SERIE C è realtà

FINALE | Dilaga nell’ultima decisiva partita il Caldiero, dopo un primo tempo senza storia e una ripresa comunque sofferta a controllare quanto di buono costruito. Una cavalcata partita da lontano, insperata, per un desiderio ad inizio stagione impronunciabile. Una stagione, che dopo la fondamentale vittoria sul Piacenza, è culminata con la vittoria al cardiopalma di settimana scorsa, grazie alla rete al 50’ della ripresa di Filiciotto, dopo aver lottato in 10 uomini per buona parte della gara. E oggi è arrivata l’ufficialità: la squadra di un mister Soave straordinario, raggiunge meritatamente i professionisti, battendo una nobile decaduta come il Piacenza, seconda in classifica, che schiuma di rabbia. Ora sentenza è scritta: il sogno SERIE C per la società del Presidente Berti è finalmente realtà.
 

17’ st - 2-4 - ANCORA VILLA VALLE IN GOL: a dimezzare le distanze stavolta ci pensa Mehic con un gol di rapina 
 

14’ st - 1-4 - VILLA VALLE IN GOL: ci pensa Ferrario sotto porta ad accorciare le distanze
 

FINO PRIMO TEMPO: c’è solo il Caldiero in campo che chiude il primo tempo dilagando, con le doppiette di Zerbato e Fasan. Ancora 45’ prima di proclamarsi ufficialmente in serie C. 

 

44’ - 0-4 - GOOOOL! Ancora Fasan, stavolta dalla sinistra, entra in area e col mancino infila per il poker del caldiero 
 

37’ - 0-3 - GOOOOL! Fasan pescato sul limite destro dell’area, si libera di un difensore e con il destro trafigge Zorzi 
 

25 - 0-2 - GOOOOL! Ancora Zerbato, che dal limite dell’area si libera e fa partire un destro potente che s’infila sotto la traversa. 


14’ - 0-1 - GOOOOL! Assist di Fasan per Zerbato in aerea che viene steso: dal dischetto va lo stesso Zerbato che insacca di potenza. 
 

Serie D / Girone B - 38^ giornata 

FORMAZIONI UFFICIALI

Villa Valle: Zorzi, Guidelli, Priola, Ferrario, Perotti, Siani, Mehic, Marocco, Martini, Moretto, Paris. All. Sgro 

Caldiero: Kuqi, Personi, Furini, Zerbato (18’st Arma), Filiciotto, Fasan, Bithiene, Gecchele, Hoxha (18’st Gianola), Baldani, Gobbetti. All. Soave

Arbitro: Galiffi di Alghero

Reti: 14’, 25’ Zerbato, 37’ e 44’ Fasan (C), 14’st Ferrario (VV)