la Redazione

CLIVENSE | I biancoblù con Brighenti si aggiudicano la sfida esterna contro il Legnano

In una partita di lotta, fango e pioggia incessante dal primo all'ultimo minuto allo Stadio Giuseppe Mari, la Clivense con caparbietà si aggiudica la fondamentale sfida esterna contro il Legnano. Decisivo l'attaccante numero nove Andrea Brighenti, che si è sbloccato e nel migliore dei modi grazie ad una doppietta di pregevole fattura, un gol per tempo e da vero opportunista. Tre punti per tenere a distanza le inseguitrici, per proseguire l'ottimo momento di forma degli uomini di mister Allegretti, al quinto risultato utile nelle ultime sei giornate, e infine per guardare con ancora più fiducia e consapevolezza alle prossime 9 finali. La prima delle quali domenica prossima a San Martino Buon Albergo contro la Folgore Caratese

Tabellino

Legnano – FC Clivense 1-2 (38’pt Brighenti, 12’st Bardelloni, 20’st Brighenti)

Formazioni

Legnano (4-4-2): Ravarelli, Petrucci, Annan, Staffa, Bianchi, Becchi, Tchetchoua (28'st Sangare), Malago, Vuskovic (45'st Rossi), Micheal (4'st Bardelloni), Esposito (43'st Ozawje). All.: Liguori.

FC Clivense (3-5-2): (3-5-2): Saccon, Bragagnolo, Kladar, Tobanelli, Prandini, Danieli (15'st Romano), Peres, Cissè, Colferai (26'st Errichiello), Venitucci (15'st Kocic), Brighenti. All.: Allegretti.

Arbitro: Selva, Assistenti: Cordeddu e Fronza.

Note: Ammoniti 13'pt Vuskovic, 21'pt Liguori, 29'pt Petrucci, 33'pt Tobanelli, 46'pt Becchi, 14'st Danieli, 22'st Brighenti, 28'st Annan, 42'st Peres, 47'st Bragagnolo.

Recupero: Pt 2', St 7'.

Cronaca

All'ottavo Vuskovic, ben servito da Micheal, scappa in profondità, allungando su Kladar e Tobanelli, prima di presentarsi davanti a Saccon che è bravo ad opporsi in angolo. Al 16' Annan conclude da fuori, Saccon para in due tempi. Al 36' Venitucci tira dalla distanza, Ravarelli blocca a terra. Passano due minuti e si sblocca il match: batti e ribatti a centrocampo, un difensore del Legnano colpisce male di testa con il pallone che va all'indietro, dove c'è Brighenti che non ci pensa due volte e da fuori area di prima prova la botta: Ravarelli devia ma non a sufficienza, la palla colpisce il palo sinistro e si insacca dalla parte opposta. Al 44' Bragagnolo crossa dalla sinistra, Brighenti devia in porta di testa ma l'assistente segnala il fuorigioco. Nel recupero del primo tempo conclusione alta di Danieli su calcio di punizione.

Ripresa di ancora più lotta e sportellate, con la pioggia che non diminuisce. Al 12' il neo entrato Bardelloni approfitta di una disattenzione di Bragagnolo, che non protegge bene il pallone e Saccon in uscita, con l'attaccante del Legnano che si allunga e pareggia i conti. Al 20' Prandini lavora un buon pallone sulla sinistra. cross rasoterra arretrato a centro area, dove Brighenti, ben appostato, in un fazzoletto aggancia e gira in porta, ancora col brivido: pallone che scheggia l'interno del palo destro, attraversa tutta la porta sulla linea e si deposita in rete sull'altro lato. Dopo sette minuti di recupero finisce la gara.