la Redazione

SERIE D | Il derby veneto tra Clivense e Caldiero va ai biancoblù (2-1)

Il derby veneto se lo aggiudica la Clivense. Partita non a favore dei pronostici per i padroni di casa, ma in campo la classifica si è azzerata, con gli uomini di Allegretti a offrire una prestazione solida e grintosa. Dopo lo spauracchio della traversa colpita da Arma nei primi minuti e la rete annullata a Diallo per gioco falloso a smarcarsi tra due difensori avversari, salgono in cattedra i tiri piazzati, vero punto di forza della Clivense. Nel primo Danieli va dalla bandierina, palla che cade sul secondo palo dove si fa trovare pronto lo Sceriffo Diallo a deviare in rete. Sul secondo Danieli questa volta decide di mettersi in proprio e direttamente dalla bandierina trova la traiettoria perfetta, con il pallone a scendere sempre sul secondo palo a beffare Kuqi leggermente fuori posizione. In mezzo una grande occasione di Osorio.
 

Nella ripresa Clivense che amministra il doppio vantaggio, con i giocatori in maglia blu ad arrivare per primi sui secondi palloni. Dopo un paio di parate di Saccon e un tentativo di Guidone, l’estremo difensore di casa deve arrendersi al tap in di Fasan in pieno recupero. Ma è ormai troppo tardi, la Clivense può festeggiare l’importante vittoria e i tre punti fondamentali in chiave classifica.
 

Tabellino

FC Clivense – Calcio Caldiero Terme 2-1(41’pt Diallo, 47’pt Danieli, 92’st Fasan)

Formazioni
 

FC Clivense (4-3-1-2): Saccon, Polo, Bragagnolo, Momodu, Kocic, Cissè, Danieli (30’st Romano), Osorio (29’st Colferai), Zuddas (26’st Poletto), Guidone, Diallo (42’st Tobanelli). All.: Allegretti.

Calcio Caldiero Terme (4-3-3): Kuqi, Turano (1’st Orfeini), Gecchele, Baldani (23’st Amoh), Personi, Furini (16’st Gobetti), Filiciotto, Mondini (30’st Cherubin), Zerbato, Arma (16’st Fasan), Bitihene. All.: Soave.
 

Arbitro: Morello, Assistenti: Pagano e Monardo.
 

Note: Ammoniti 21’pt Zuddas, 34’pt Turano, 44’pt Venitucci, 15’st Kocic, 18’st Danieli, 35’st Bragagnolo, 49’st Romano.
 

Recuperi: Pt 1′, St 5′.