la Redazione

SERIE D | derby veronese alla Clivense, Caldiero sconfitto 0-1

Anche al ritorno la Clivense si aggiudica il derby veronese di Serie D. Il primo tempo è uno dei migliori, se non il migliore dell’intera stagione, da parte dei ragazzi di mister Allegretti, orfano del numero 9 Brighenti infortunato e con un attacco reinventato. Venitucci e Colferai davanti corrono il doppio a far impazzire la retroguardia giallo verde di casa. Nella ripresa c'è più da soffrire, con il Caldiero che aumenta i giri alla ricerca del gol che potrebbe valere una promozione. Ma dopo l'errore di Mondini e il salvataggio uomo contro uomo di Saccon su Fasan, come i guru del calcio insegnano: gol sbagliato, gol subito.

E quindi ci pensa Colferai a confermare la regola: batti e ribatti con le conclusioni ravvicinate di Zuddas e Farias, prima dell'avvitamento a centro area di Colferai a beffare Kuqi. Corsa sotto alla rete che separa il campo dai numerosi tifosi accorsi sulle tribune a gustarsi il derby. Tre punti che permettono di allungare a sei lunghezze sulla zona rossa. Già domenica prossima in casa contro il Tritium.

Caldiero-Clivense 0-1 (38’st Colferai)

Caldiero Terme (4-3-3): Kuqi, Turano (16'st Gobetti), Personi, Rossi, Furini (26'st Orfeini), Zerbato (26'st Arma), Filiciotto (39'st Tuzzo), Fasan, Bitihene (26'st Cherubin), Gecchele, Mondini. All.: Soave.

Clivense (3-5-2): Saccon, Tobanelli, Kladar, Kocic, Errichiello (44'st Momodu), Cissè (19'st Zuddas), Peres, Danieli (21'st Romano), Prandini (41'st Montolli), Colferai, Venitucci (33'st Farias). All.: Allegretti.

Arbitro: Frasynyak, Assistenti: Franzoni e Bettani.

Note: Ammoniti 15'pt Zerbato, 37'pt Peres, 7'st Prandini, 31'st Orfeini, 38'st Colferai, 50'st Kocic.

Recupero: Pt 1’, St 5'.