GINNASTICA RITMICA | Pioggia di medaglie per le atlete veronesi dell'ASD G.R. La Perla

Il weekend dell'8 e 9 marzo 2025, il Palaberta di Montegrotto Terme è stato il palcoscenico della gara regionale Uisp di ginnastica ritmica che ha visto protagoniste alcune delle migliori atlete della regione e non solo.
Hanno preso parte alla competizione, nelle diverse categorie, atlete di tutte le età e livelli offrendo al pubblico uno spettacolo unico con esibizioni sia di atlete esperte, sia di ginnaste ai loro esordi. Nelle categorie Piccoli Oscar, Mini Prima Base, Mini Prima Elite e Prima Categoria, un nome che si è saputo nuovamente distinguere per il terzo anno consecutivo è quello di ASD G.R. La Perla, società emergente della provincia di Verona, che continua a stupire, superando se stessa e migliorando i già positivi risultati degli anni precedenti.
Le ginnaste della Perla, guidate con competenza e passione da Greta Cortinovis ed Andrea Gruzzoli, hanno affrontato la competizione dimostrando ottima preparazione, ed buon livello tecnico; fattori che hanno permesso alle ginnaste in body lilla di conquistare numerosi podi.
Per l'associazione La Perla sono state infatti addirittura 13 le medaglie oro, 8 le medaglie argento e 4 le medaglie di bronzo, un bottino notevole che conferma l'impegno della squadra.
Non solo la metodologia di un lavoro metodico ed attento al dettaglio, ma anche il forte spirito di appartenenza alla squadra che caratterizza questa società, è ciò che ha contribuito in modo determinante ai risultati ottenuti.
La competizione, con la sua suddivisione per categorie di straordinaria varietà, ha messo alla prova le ginnaste in tutte le loro capacità: equilibrio, agilità, coordinazione, ma anche carisma e capacità di esprimersi in modo unico sul carattere della musica. E le ginnaste della Perla anche quest'anno non hanno deluso le aspettative, migliorando notevolmente le performance già notevoli degli anni passati. Questo successo è il frutto di mesi di preparazione e di un costante impegno da parte di tutte le atlete e di tutto il team, che hanno affrontato una preparazione intensa e serrata.
Il miglioramento dei risultati, anno dopo anno, è la testimonianza di come ASD G.R. La Perla stia crescendo e consolidandosi. L’emozione e la soddisfazione per i traguardi raggiunti sono tangibili tra le atlete e i loro istruttori, ma al tempo stesso l’intera società guarda già avanti, pronti a nuove sfide.