La maglia rosa del Giro d'Italia parla veronese con lo sponsor Iuman

Iuman, nuovo naming del brand Intimissimi Uomo e leader nel settore dell’intimo maschile, torna a vestire il Giro d’Italia, annunciando la sponsorizzazione della Maglia Rosa, regina della competizione.
Il Brand, parte del Gruppo Oniverse, dopo la passata pluriennale sponsorizzazione della Maglia Bianca, conferma e consolida il legame con il Giro, un evento che promuove l’Italia, l’unione e lo sport, per un mese di competizione indimenticabile.
All’evento di presentazione, che si è tenuto nello Store Iuman – Intimissimi Uomo nel cuore di Verona, hanno partecipato Matteo Veronesi, Membro del Board Oniverse; Alessandro Soave, General Manager Iuman; Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sports & Events; Damiano Cunego, veronese doc, e vincitore del Giro d’Italia 2004 oltre ai rappresentanti delle istituzioni, degli sponsor e dei media.
Matteo Veronesi, Membro del Board Oniverse: "La Maglia Rosa è un’icona del mondo sportivo italiano. Siamo orgogliosi di poter rafforzare il lancio di Iuman attraverso una sponsorizzazione di tale prestigio. Abbiamo, infatti, recentemente presentato il nuovo naming di Intimissimi Uomo: Iuman. Mantenendo saldi la sua specializzazione e il suo Dna di qualità e comfort, il Brand si rinnova per riscrivere il futuro dell’underwear maschile. La Maglia Rosa è il primo e deciso passo di questo ambizioso percorso e siamo sicuri ci garantirà soddisfazioni e grandi emozioni".
Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup: "Il Giro d’Italia è molto più di una gara ciclistica: è un evento culturale e popolare, capace di unire le persone e valorizzare il nostro Paese in ogni sua forma. Iuman come sponsor della Maglia Rosa rafforza ulteriormente il legame con il mondo dell’eccellenza italiana. Parliamo di un brand giovane e riconoscibile, dal respiro internazionale e proiettato verso l’innovazione; tutte qualità che ben si sposano con i valori del Giro. È una collaborazione che guarda al futuro, nel segno del Made in Italy e che corre veloce sulle strade di tutto il mondo".
Alessandro Soave, General Manager Iuman: "Siamo sicuri che la visibilità associata alla Maglia Rosa rappresenterà un asset prezioso per la promozione di IUMAN, con risonanza a livello nazionale ma non solo. L’associazione dei due Brand, accomunati da valori e storie di successo, rappresenterà un’ulteriore spinta per i rispettivi obiettivi di posizionamento e di business".
Paolo Bellino, Amministratore Delegato di RCS Sports & Events: "Siamo felici di accogliere il ritorno di Intimissimi Uomo, oggi con il brand Iuman, nel ruolo di protagonista al Giro d’Italia, dopo la lunga e significativa esperienza al fianco della Maglia Bianca. Il passaggio alla sponsorizzazione della Maglia Rosa rappresenta un’evoluzione naturale e prestigiosa di un rapporto fondato su valori comuni: italianità, qualità, stile e determinazione. Per il marchio Iuman sarà una grande occasione di visibilità in tutto il mondo grazie alla diretta televisiva distribuita a livello globale".
Damiano Cunego: "La Maglia Rosa è qualcosa che ti entra dentro. È la maglia che ogni corridore sogna, quella che cambia la tua carriera e il modo in cui vivi il ciclismo. Essere qui a Verona, la mia città, per celebrare il lancio della versione 2025 è davvero emozionante. Ogni volta che la vedo provo le stesse emozioni di quando l’ho indossata: è la sintesi di un risultato che viene costruito dopo un percorso lungo e faticoso che viene determinato dalla forza, sia fisica che mentale, che serve giorno dopo giorno per imporsi contro i grandi avversari che vengono affrontati”.