OLIMPIADI | Elisa Molinarolo chiude 6ª con il record personale
Elisa Molinarolo di poco giù dal podio nel salto con l'asta alle Olimpiadi di Parigi.
L'atleta di Soave ha chiuso al 6° posto nella finale olimpica, saltando col il nuovo record personale a 4,70. I tre successivi tentativi a 4,80 non sono andati a buon fine.
Elisa, poliziotta delle Fiamme Oro, aveva suoerato facilmente le prime tre misure: 4,40, poi 4,60 e infine 4,70 ovvero 2 centimetri oltre il suo personale, seconda miglior prestazione italiana di sempre, a 3 centimetri dal primato italiano. A questo punto la veronese è rimasta l'unica azzurra in gara, dopo l'eliminazione di Roberta Bruni.
Un'altra grande prestazione, che migliora non solo il proprio primato, ma anche il 9° posto ai Mondiali di Budapest dello scorso anno.
“Felicissima, pensavo che la giornata più bella fosse l’anno scorso ai Mondiali di Budapest - ha dichiarato sorridendo Elisa Molinarolo- invece eccomi qui e non ci credo, è un sogno che diventa realtà. L’inizio è stato un po’ difficile in riscaldamento, ero stanca mentalmente. Non ero mai entrata in gara a 4,40, il 4,60 alla prima mi ha fatto pensare che potevo far bene e poi 4,70 sapevo di averlo nelle gambe da qualche gara, è venuto al momento giusto”.